Archivi categoria: homepage

Comunicazione – Fondo d’Integrazione Salariale

La Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A. ha fatto richiesta di accesso al Fondo d’Integrazione Salariale (FIS) per tutto il personale afferente ai servizi sospesi totalmente o in parte. Il Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 prevede un erogazione del trattamento d’integrazione salariale per un massimo di 9 settimane che verrà anticipato dalla Società a partire dal primo giorno di sospensione totale o parziale del servizio.

 

Aggiornamento: La Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A. ha fatto richiesta di accesso al Fondo di Integrazione Salariale (FIS) per tutto il personale afferente ai servizi sospesi totalmente o in parte per ulteriori 5 settimane, con decorrenza dal 10 maggio 2020, ai sensi del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34.

Comunicazione – COVID-19 Misure di sostegno regionale

Con riferimento alla L.R. 5/2020 (art. 8), si informa che i lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato che hanno beneficiato nel mese di marzo 2020 degli ammortizzatori sociali previsti nel DL 18/2020 per almeno sei giornate, potranno richiedere direttamente alla Regione l’erogazione una tantum di un indennizzo di 200 euro (proporzionalmente ridotto in caso di orario part-time).

 

Nell’autocertificazione sarà sufficiente indicare che i giorni per cui è stato richiesto l’accesso al FIS sono più di sei nel mese di marzo 2020 (v. punto d, comma 2, dell’art. 8). Gli altri dati sono disponibili nell’intestazione della busta paga (scaricabile dall’area personale dell’apposito portale).

 

Link alla pagina dedicata alle domande di indennizzo

Comunicazione – impiegato amministrativo (studi professionali)

Considerando il D.P.C.M. del 11/03/2020 e la richiesta di rimodulazione del servizio dalla Committenza il personale assunto dalla scrivente con mansione di impiegato amministrativo (CCNL studi professionali), salvo coloro che forniscono il supporto amministrativo presso l’ufficio referente in materia di procedure di affido e presso l’ufficio gestione del personale idraulico-forestale. saranno posti in ferie fino ad individuare l’eventuale ammortizzatore sociale.

Comunicazione – Operatori di Sostegno

Si comunica che il Consiglio dei Ministri ha deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado a partire da giovedì 5 marzo fino al 15 marzo 2020.

Restano confermate tutte le attività programmate non afferenti alle lezioni.

Il personale della Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A inquadrato come Operatore di Sostegno potrà recarsi presso la propria sede di lavoro in caso di attività programmate non in aula (es riunioni pei, consigli di classe ecc).

 

AGGIORNAMENTO DEL 05/03/2020

Il personale della Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A inquadrato come Operatore di Sostegno dovrà recarsi presso la propria sede di lavoro solo in caso di attività programmate non in aula (riunioni PEI, consigli di classe, programmazione).

 

AGGIORNAMENTO DEL 10/03/2020

Considerando il D.P.C.M. del 9 marzo 2020 e considerando la sospensione delle attività scolastiche, dei consigli di classe e delle riunioni PEI fino al 3 aprile p.v. i dipendenti con mansione di Operatori di Sostegno assunti dalla scrivente saranno posti in ferie fino ad individuare l’eventuale ammortizzatore sociale da utilizzare.

 

AGGIORNAMENTO 12/03/2020 
Considerato il D.P.C.M. del 11/03/20 e la richiesta della Committenza per poter elargire un supporto alle lezioni di didattica a distanza attivate dalle istituzioni scolastiche si invitano i dipendenti, qualora ci siano i presupposti, a compilare e farci pervenire tramite mail (segreteria@servizivda.it) la domanda di lavoro agile scaricabile al seguente indirizzo <link modulo> entro lunedì 16 venerdì 20 27 marzo alle ore 12 per poter valutare le singole richieste.